Corsi qualità e ambiente

Studio tau

A-02 | La norma ISO 9001 e l’audit interno della qualità (durata: 2 giorni)

Il corso si rivolge al personale che deve svolgere audit interni del sistema di gestione qualità dove il criterio utilizzato è la revisione 2015 della ISO 9001, che viene illustrata nella fase iniziale.

L’obiettivo complessivo è quello di trasferire ai partecipanti la metodologia per condurre con efficacia l’attività di audit , secondo i criteri della norma ISO 19011; il superamento dell’esame di qualificazione, comporta l’inserimento nel Registro Auditor Interni di Studio tau.

SCARICA LA BROCHURE

A-07 | Il sistema di gestione per l’ambiente (durata: 1 giorno)

ambienteLa crescita della sensibilità verso gli aspetti ambientali rappresenta un elemento caratteristico degli ultimi anni.
Questo corso passa in rassegna i principali elementi di carattere generale da considerare per lo sviluppo di un sistema di gestione ambientale: aspetti legislativi, fattori di inquinamento, metodologie per identificare gli aspetti ambientali, la versione 2016 della norma ISO 14001 e Regolamento EMAS.
Esso costituisce quindi una base essenziale di conoscenze per affrontare l’analisi ambientale da cui iniziare l’attività nell’ambito della propria azienda.

SCARICA LA BROCHURE